⏰La vendita termina 27.04. ⏰ 50% di sconto + Spedizione gratuita

I migliori cuscini per chi dorme di lato

Quello che tutti coloro che dormono di lato devono sapere per un sonno ristoratore ed evitare dolori al collo, alle spalle e all’anca!

Scoprite come Ottenere il Massimo Beneficio … e il Minimo Dolore … Dormendo sul Fianco …

Da tempo si pensa che la posizione supina sia quella ottimale per dormire, ma recentemente i ricercatori hanno iniziato a “cantare le lodi” del dormire sul fianco.

I potenziali benefici associati al dormire sul fianco che i ricercatori hanno riscontrato includono:

  • Riduzione dei dolori articolari e lombari
  • Riduzione del russare
  • Possibile miglioramento della salute del cervello
  • Miglioramento della salute dell’intestino

Si tratta di benefici davvero notevoli! Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di questi.

  • Dolore – I ricercatori sostengono che, se ci si sdraia correttamente sul fianco, si può alleviare la pressione sulla parte bassa della schiena e su altre articolazioni, riducendo il dolore e dormendo meglio.
  • Russare I ricercatori sostengono che il russare è più probabile quando si dorme sulla schiena. Dormire sul fianco può anche ridurre gli effetti dell’apnea notturna, una grave patologia che comporta interruzioni della respirazione e che può portare a una serie di gravi problemi di salute come diabete, attacchi cardiaci e problemi cognitivi.
  • Salute del cervello Gli scienziati affermano che dormire sul fianco può anche promuovere la salute generale del cervello. Il motivo è che la posizione laterale consente una più facile rimozione delle scorie cerebrali, riducendo così le probabilità di ammalarsi di Alzheimer.
  • Salute dell’intestino Un altro grande vantaggio del dormire di lato è il miglioramento della salute dell’intestino. La posizione laterale permette all’apparato digerente di funzionare meglio rispetto alla posizione supina. Questo può portare a una riduzione del bruciore di stomaco, della stitichezza e del gonfiore.

Ma Dormire sul Fianco può Causare Dolori a Spalle, collo e Fianchi?

La risposta breve è: sì, è possibile, ma se non ci si sdraia correttamente. Il segreto per evitare di soffrire di dolori alla spalla, al collo o all’anca è usare il cuscino giusto.

Un cuscino adeguato mantiene la colonna vertebrale allineata e consente di distribuire correttamente il peso lungo i lati del corpo, invece di concentrarlo troppo su un’unica zona, come la spalla.

Ad esempio, se si utilizza un cuscino scadente che tiene la testa troppo bassa, il peso in eccesso graverà sulla spalla e si potrebbe sviluppare un dolore in quel punto.

Naturalmente, se si esagera con le correzioni e si utilizzano uno o più cuscini troppo alti, si potrebbe sviluppare un dolore al collo.

L’ideale sarebbe un buon cuscino solido che mantenga la testa dritta in linea con le spalle.

Se dormite di lato e soffrite di dolori al collo, alle spalle, alla schiena o all’anca, esistono cuscini che possono aiutarvi ad alleviare il dolore.

Ecco 4 Tipi di Cuscini che Possono Aiutare chi Dorme di Lato a Dormire Senza Dolore

1. Cuscino Cervicale Sagomato in Memory Foam per chi Dorme di Lato (Dolore al Collo)

Caratterizzato da uno strategico design ergonomico, questo guanciale aiuta a sostenere e a dare comfort alla testa, al collo e alle spalle, mantenendoli allineati in modo che la colonna vertebrale sia in piano e il peso equamente distribuito.

Il cuscino è stato accuratamente progettato per posizionare la testa in una posizione di riposo naturale e presenta delle rientranze che consentono di mettere facilmente il braccio sotto il cuscino. È stato realizzato appositamente per sostenere la zona della schiena compresa tra le scapole e per evitare di sollecitare eccessivamente il collo.

In conclusione, questo cuscino è fatto apposta per aiutarvi ad addormentarvi ininterrottamente ogni notte!

Clicca qui per acquistare questo cuscino

2. Cuscino Ortopedico per Ginocchia per chi Dorme di Lato (Dolore alla Schiena e All’anca)

Posizionando questo cuscino ortopedico tra le ginocchia si allinea la colonna vertebrale e si allevia il dolore alla schiena e all’anca.

Questo particolare cuscino è dotato di una cinghia che lo mantiene in posizione (nella parte superiore o inferiore della gamba) per un sostegno delicato quando si dorme in qualsiasi posizione laterale.

Ciò significa che non dovrete più cercare tra le lenzuola il cuscino che avete perso: il cuscino per le ginocchia si muove con voi per mantenere l’allineamento perfetto dei fianchi e della postura, in modo da evitare nervi schiacciati, sciatica e dolori articolari mattutini.

Grazie a questo cuscino, non vi sveglierete più con la schiena dolorante!

Clicca qui per acquistare questo cuscino

3. Cuscino a Cuneo Triangolare per chi Dorme di Lato (Dolore al Collo e alle Spalle)

Questo cuscino a cuneo è stato progettato per offrire un maggiore sostegno al collo e alle spalle e, in particolare, consente al corpo di assumere una perfetta posizione neutra.

Dormire in questa posizione aiuta a migliorare la circolazione, ad alleviare i punti di pressione e a ridurre le difficoltà respiratorie. Ecco perché i benefici associati all’uso di questo cuscino includono: riduzione del russare, riduzione del dolore al collo, riduzione del dolore alle spalle, riduzione del reflusso acido e molto altro ancora.

Altri modi in cui è possibile utilizzare questo cuscino sono: dormire in posizione inclinata per migliorare la respirazione, appoggiarsi allo schienale per guardare la TV, metterlo sotto le ginocchia per aumentare la circolazione delle gambe e metterlo in grembo per tenere un computer portatile o un tablet.  

Clicca qui per acquistare questo cuscino

4. Cuscino da Gravidanza per Dormire di Lato (Per la Gravidanza e Non Solo; Supporta Schiena, Fianchi, Ginocchia, Collo e Testa)

Questo cuscino è progettato per cullare e sostenere l’intero corpo per ridurre il rigirarsi, mantenere allineati collo, spalle, schiena e fianchi e garantire un buon riposo notturno.

Il cuscino può essere facilmente modellato in diverse forme per fornire supporto dove necessario, ad esempio per sollevare le gambe e migliorare la circolazione sanguigna. È ideale anche per leggere, guardare la TV, riposare, allattare e svolgere altre attività.

Questo cuscino a forma di U può facilmente sostituire tutti gli altri piccoli cuscini del vostro letto e regalarvi un sonno confortevole e sano!

Clicca qui per acquistare questo cuscino

Un Grande Vantaggio di Tutti Questi Cuscini è che Contengono Schiuma Memory Foam!

I guanciali possono avere diverse imbottiture, come il lattice, il peluche, la fibra e la schiuma a memoria di forma.

Per garantire il miglior sostegno possibile, notte dopo notte, consigliamo vivamente la schiuma memory.

La schiuma memory foam a rimbalzo lento offre comfort e sostegno per un posizionamento ottimale nel sonno e ritorna sempre alla sua forma originale.

La schiuma memory non si affloscia e non si assottiglia al centro come fanno altri cuscini, mantenendo la sua forma e garantendo ore e ore di sostegno.

Acquistando il cuscino giusto, grazie alla schiuma memory foam potrete assicurarvi notti di sonno indolore sul fianco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jessica
Jessica B.
Eroe della felicità del cliente
Avete domande?
La nostra pluripremiata assistenza clienti è qui per voi
Inviaci un'e-mail: info@ortorex.it

Esclusione di responsabilità medica


Le condizioni mediche degli individui variano e l'uso dei nostri prodotti non è garantito come efficace al 100% per tutti.

Se siete affetti da malattie cliniche o da dolore cronico, consultate il vostro medico per avere un parere sulle vostre condizioni mediche.

Qualsiasi prodotto con il 20% di sconto
Lo sconto scade tra:
0 0 0 0
0 0 0 0
0 0 0 0
0 0 0 0
0 0 0 0
0 0 0 0